CHI SIAMO LA NOSTRA AZIENDA
LA STORIA DI GIMAP
Gimap rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo, un’azienda che da oltre 60 anni produce con cura artigiana forbici e strumenti da taglio di elevatissima qualità.
Vendita e produzione forbici di alta qualità
La storia di Gimap affonda le proprie radici nell’immediato dopoguerra quando Mario Gianola, artigiano del ferro, dà vita a Premana, in Valsassina, ad una piccola officina specializzata nella produzione di forbici.
La Valsassina, e Premana in particolare, è infatti custode di una antichissima tradizione nella lavorazione di coltelli, forbici e altri articoli da taglio. La famiglia Gianola è una delle principali protagoniste di questa tradizione, che ha saputo innovare e diversificare negli anni avvalendosi di tecnologie e strumentazioni all’avanguardia. L’obiettivo?
- Offrire prodotti sempre più innovativi e moderni
- Garantire prodotti caratterizzati da elevata qualità, quella che da sempre contraddistingue Gimap
Queste caratteristiche rendono Gimap un’azienda unica da oltre 60 anni: un’azienda sostenuta da una grande tradizione artigiana e dalla spinta verso l’evoluzione tecnologica, con la consapevolezza che un prodotto di qualità sia sempre il miglior biglietto da visita.


Oltre che per la qualità, Gimap si differenzia dai propri concorrenti per l’estrema velocità nell’evasione degli ordini. Ciò è possibile grazie al magazzino sempre ben fornito che consente di effettuare spedizioni in tutto il mondo in tempo reale.
Grazie ai mirati piani di marketing e agli attenti studi nel campo del product design, Biagio e Vittorino Gianola, i figli di Mario, hanno elaborato un catalogo vasto e diversificato che comprende forbici, tronchesi, lime e pinzette.